Domotica ClicHome


Sito Domotica Italiano Sito Domotica Inglese

 

Domotica
 

Domotica konnex - Napoli

Appartamento in Napoli

Domotica napoli 1 Domotica napoli 2 Domotica napoli 3 Domotica napoli 4 Domotica napoli 5 Domotica napoli 6
Domotica napoli 7 Domotica napoli 8 Domotica napoli 9 Domotica napoli 10 Domotica napoli 11 Domotica napoli 12 Domotica napoli 13

SISTEMI REALIZZATI:

Gestione Illuminazione: Illuminazione integralmente gestita su bus konnex, con gruppi dimmerabili su attuatore konnex universale. Per la gestione sono stati utilizzati i tastierini miniPad, finitura bianca con led di segnalazione collegato allo stato delle lampade.

Gestione Automazioni: La gestione prevede il controllo di tutte le tapparelle motorizzate e della discenzione di telo e proiettore. La stazione meteo esterna, in modalità automatica, a regola la posizione delle tapparelle in base all'irraggiamento solare, per il massimo comfort e risparmio energetico. In caso di vento eccessivo le tapparelle vengono abbassate automaticamente.

Gestione Clima: Gestione di riscaldamento a pavimento con elettrovalvole di zona. I tastierini miniPad fanno da sonda locale. Il sistema di raffrescamento a split è gestito dal bus konnex attraverso interfaccie bus-IR.

Controllo Carichi: Una centralina monofase fornisce la lettura istantanea dell'assorbimento complessivo dell'impianto e memorizza i valori di consumo medio orario, giornaliero e mensile. Tutti i valori sono riportati sul touch screen principale. Un modulo software sul touch provvede alla disattivazione dei carichi una volta superata la soglia impostata.

Antintrusione: La centrale antifurto è integrata direttamente sul bus konnex via RS232. La gestione avviene dai touch di zona e dal touch principale all'ingresso.

Supervisione e controllo: Due touch screen da 3,5" svologono la funzione di supervisione locale nella camera padronale e nel living. Un touch da 7" grafico svolge le operazioni di supervisione e controllo generale dell'impianto. L'impianto è dotato di un sistema di supervisione e controllo basato su centralina RTI, cui sono collegati l'iPad e l'iPhone. Attraveso l'iPad viene gestito tutto l'impianto di domotica ed i componenti Home Cinema. Televisore e Amplificatore sono gestiti via IP, mentre SKY e bluray via IR.

Videocontrollo: Telecamera IP della AXIS integrata nel sistema di supervisione e controllo RTI. Una telecamera analogica all'ingresso è integrata direttamente nel touch screen principale.

Video Multiroom: La distribuzione dei contenuti audio-video è stata realizzata con il sistema Colan. L'impianto è dotato di un server da 4Tb, ed un player 3D. Tempi di realizzazione: c.ca 8 ggll (giorni effettivi di lavoro).

Commenti: È un impianto completo e coerente, ma senza fronzoli, dove abbiamo portato a frutto molte delle esperienze passate. I tastierini MiniPad di eelectron si sono dimostrati un'ottima soluzione, anche esteticamente davvero ben integrati. Ottimo anche il risultato del touch screen da 7" Kairos, completo e funzionale. Il controllo da iPad via RTI non si smentisce e resta una delle soluzioni integrate più valide, soprattutto quando è necessaria anche la gestione dei componenti audio-video.

In sintesi: Un impianto completo dove tutti i tasselli si sono incastrati con la massima naturalezza, merito anche della committenza, della D.L. e del lavoro degli impiantisti.