ClicHome
Domotica Facebook

 

Newsletter Aprile 2017

domotica ClicHome
domotia clichome

Smart Lock: sicurezza e comfort per la domotica

Uno sguardo allo smartphone, ovunque voi siate, per sapere esattamente chi, e quando, è entrato in casa o semplicemente per verificare di aver chiuso la porta prima di andare a dormire: è il mondo delle nuove serrature intelligenti. Si tratta di serrature elettriche, che nella maggior parte dei casi possono essere adattate anche a porte preesistenti, connesse alla vostra rete wifi o direttamente via bluetooth al vostro smartphone.

smart lock

E la sicurezza? Per un dispositivo del genere è naturalmente una priorità. Le nuove smart lock (serrature intelligenti) vengono collegate al vostro smartphone al momento dell'installazione, e nessun altro dispositivo, anche se venisse violata la rete, può accedervi. Questo perché il collegamento tra cellulare e serratura richiede un intervento fisico di collegamento iniziale.

Le smart lock sono dotate di una batteria interna al litio, in questo modo il dispositivo continua a funzionare per ore in caso di black out. Ma non è tutto. Se il black out dovesse protrarsi nel tempo, magari in un lungo periodo di vacanza, si può collegare una pila (di quelle dei telecomandi) esterna. In questo modo potrete essere sicuri di accedere sempre alla serratura anche in mancanza di corrente e con le batterie interne completamente scariche.

Oltre a gestire la serratura con il vostro cellulare, potrete accedere naturalmente con un codice, o con la vostra impronta digitale. Ciascuno ha un proprio codice ed in questo modo potrete visualizzare sull'App chi è entrato ed a che ora.
Per consentire l'accesso al personale di servizio, potrete aprire direttamente la porta on line, oppure creare dei codici che sono attivi solo in determinate fasce orarie.
Una volta collegato al sistema di domotica, potrete avviare scenari specifici per ogni membro della famiglia. Altri sistemi, come l'antifurto o il clima, possono essere attivati direttamente all'ingresso.

Per chi non può fare proprio a meno della familiarità con la classica chiave, la maggior parte delle soluzioni smart lock, consentono il doppio funzionamento, con chiave e sistema elettronico. Questo fornisce anche una soluzione di backup estrema. Il sistema riporta in ogni caso gli accessi ed il relativo orario, anche quando questi sono avvenuti con la chiave tradizionale.

Le nuove soluzioni smart lock possono essere adottate in modalità stand alone, e comunicare direttamente con il vostro smartphone. Inutile dire che danno il massimo in combinazione con un moderno impianto di domotica. D'altro canto, non si può dire di avere il controllo della propria casa, senza il controllo della porta di accesso. Una soluzione smart lock è un plus irrinunciabile per un impianto di domotica di ultima generazione.

Luca Ricci

Condividi su Facebook

domotica ClicHome
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari

Contattaci per un preventivo personalizzato
oppure clicca qui per richiedere un preventivo on-line.

domotica ClicHome

ClicHome è un marchio
di Luca Ricci

E-mail info@clichome.it

www.clichome.it

Sede Legale e Operativa
Napoli

Via Variante 7 bis, 156
80035 Nola (Na)

Tel. +39 081.823.31.51
Fax +39 0823.17.61.107

Sede Operativa
Roma

Via Boezio, 6
00193 Roma

Tel.+39 06.993.30.688
Fax +39 0823.17 61 107

Seguici su

Linkedin Domotica ClicHome Twitter Domotica ClicHome Facebook Domotica ClicHome domotica clichome

Per non ricevere più comunicazioni da ClicHome inviare una e.mail a marketing@clichome.it