Se non riesci a visualizzare questa e-mail clicca qui
ClicHome
Domotica Facebook

 

Newsletter Novembre 2014

domotica ClicHome
domotia clichome

Domotica e Sistemi

RTI KX10 – La nuova generazione di touch screen RTI

Sarà probabilmente disponibile nel 2015 il nuovo touch screen della RTI, annunciato a settembre durante il CEDIA 2014.

touch screen kx10 - rti

Il nuovo touch, che sostituisce per dimensioni il “vecchio” RK10, è un 10” con schermo UltraHD.
Con il vecchio modello ha in comune solo le dimensioni. Il KX10 appartiene alla nuova generazione di touch inaugurata dal KX7 prima e dal Touch KX2 dopo.

Touch screen kx7 RTITouch screen kx2 RTI

Le caratteristiche dovrebbero essere grosso modo quelle del KX7, quindi affidabilità, touch capacitivo di ultima generazione, sistema operativo ed hardware studiati appositamente per un consumo elettrico ridotto.
Il KX7 può addirittura essere alimentato come dispositivo PowerOverEthernet. Ovviamente non è dato sapere se sarà altrettanto con un display da 10”, che assorbe molto di più.

Novità certa del 10” è l'ingresso HDMI, che consente di utilizzare il touch come un vero monitor in alta definizione, e che affianca gli ingressi video analogico già presenti nel KX7.
Il Touch Screen KX10 sarà dotato di webcam e microfono integrato, il che apre la prospettiva di utilizzalo come videocitofono in impianti IP integrati.

Sembra anche che il nuovo KX10 disporrà di uscite IR e seriali. Questo renderebbe ancora più semplice la realizzazione di impianti con una logica di controllo distribuita tra centralina e dispositivi remoti.
I dispositivi in campo, come il televisore o l'amplificatore della stanza, potranno essere collegati direttamente al touch, riducendo l'esigenza di centralizzare i collegamenti nel rack.

Non si sa nulla riguardo al prezzo, ma date le funzioni, specie quelle di monitor HD, sarebbe legittimo anche un notevole balzo rispetto al KX7.

Luca Ricci

Condividi

domotica ClicHome
Audio, AudioVideo e Tecnologie

T7 – Il nuovo diffusore bluetooth di Bowers & Wilkins

Il 21 ottobre è stato presentato il nuovo diffusore bluetooth portatile della B&W, che punta a diventare un riferimento assoluto in questo nuovo effervescente mercato, dove fino ad oggi regnavano prodotti come i SoundLink di Bose.

diffusore bluetooth BeW

Come tutti i prodotti B&W, l'obiettivo è la qualità, nei dettagli costruttivi come nel suono. Il primo elemento che salta all'occhio è la struttura a nido d'ape con cui è costruito il case.
È una tecnologia B&W (chiamata MicroMatrix) che assicura la massima rigidità della struttura.
È sicuramente una scelta tecnica che caratterizza il design del prodotto e che volutamente è stata lasciata a vista, alle spalle di una struttura il trasparente.

I diffusori interni da 50mm sono integralmente progettati da B&W, così come il doppio radiatore passivo, che sfrutta una tecnologia (ABR) in attesa di brevetto in grado di riprodurre bassi impressionanti.
L'ABR è costruito da un sandwich di acciaio, gomma e materiale smorzante, per creare una superficie radiante dura ed indeformabile.

Per riprodurre bassi profondi, nonostante le sue ridotte dimensioni, l'ABR è costruito su su una sospensione a doppio profilo, appositamente studiata, che si autoregola nell'escursione.
L'elettronica è tutta basata su componenti di altissima qualità, dal DAC al processore DSP, al finale di potenza da 12W in classe D.
Insomma tutto per garantire prestazioni acustiche sbalorditive in rapporto alla dimensione.

Andando oltre l'aspetto “audiofilo,” la B&W ha curato anche aspetti, altrettanto importanti per questa tipologia di prodotto. Come il peso, contenuto sotto i 900gr, le dimensioni super compatte, la semplicità d'uso (intuitivo è dire poco) e, dulcis in fundo, l'autonomia, che, in normali condizioni di ascolto, è dichiarata a ben 18 ore!

Non stupisce, quindi, l'enorme interesse che ha suscitato il T7 dal suo recente lancio sul mercato, visto che sembra in grado di superare la concorrenza in tutti gli aspetti tecnici.
Più alto della concorrenza il prezzo a pubblico, anche se giustificato dai contenuti tecnici e dalla qualità del prodotto.

Luca Ricci

Condividi

domotica ClicHome
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari

Contattaci per un preventivo personalizzato
oppure clicca qui per richiedere un preventivo on-line.

domotica ClicHome

ClicHome è un marchio
di Luca Ricci

E-mail info@clichome.it

www.clichome.it

Sede Legale e Operativa
Napoli

Via Variante 7 bis, 156
80035 Nola (Na)

Tel. +39 081.823.49.63
Fax +39 0823.17.61.107

Sede Operativa
Roma

Via Boezio, 6
00193 Roma

Tel.+39 06.993.30.688
Fax +39 0823.17 61 107

Seguici su

Linkedin Domotica ClicHome Twitter Domotica ClicHome Facebook Domotica ClicHome domotica clichome

Per non ricevere più comunicazioni da ClicHome inviare una e.mail a marketing@clichome.it