ClicHome
Domotica Facebook

 

Newsletter Gennaio 2017

domotica ClicHome
domotia clichome

SAMSUNG QLED

I nuovi televisori SAMSUNG QLED sono tra le novità più interessanti presentate all'ultimo Customer Electronic Show di Las Vegas.
Con questa nuova tecnologia la Samsung rilancia, cercando di battere la concorrenza OLED, che ha conquistato quote importanti di mercato. Samsung supera i punti deboli della tecnologia OLED: la minore luminosità e la riduzione dell'angolo ottimale di visione.

samsung qled

I nuovi TV Samsung sono in grado di assicurare un livello di luminosità tra i 1500 e i 2000 nits su tutta la gamma di colori. In altre parole, i QLED coreani sarebbero in grado di riprodurre la luminosità ideale per ciascun colore.
L'utilizzo di materiali innovativi consente la diffusione della luce, in modo ottimale, in più direzioni. Insomma il QLED si vede discretamente anche di lato. In questo momento non esistono analisi indipendenti circa le prestazioni della nuova tecnologia.

Nell'incertezza molti hanno criticato quella che è sembrata un'operazione “artificiosa” per battere la concorrenza OLED. Lo stesso termine QLED, indurrebbe in errore, considerando che di fatto il QLED non ha nulla a che vedere con i Led organici, essendo comunque un display retroilluminato. Vedremo.

Insieme alla tecnologia QLED, il gigante coreano introduce altre tre novità di rilevo.
Per rendere l'installazione “pulita” il collegamento tra il box esterno (a cui si collegano decoder ed altre sorgenti) ed il monitor, avviene ora con un unico cavo in fibra ottica, sottile e facilmente occultabile. Il televisore è integrato in una cornice “effetto quadro”.
Il supporto da parete “entra” parzialmente nel televisore. In questo modo, una volta installato, lo spazio tra parete e televisore si riduce a pochi millimetri, per la gioia di architetti ed interior designer.

Il televisore può inoltre essere fornito con un supporto da pavimento dal design davvero innovativo. Un tre piedi che lascia il televisore sospeso come si trattasse della tela di un pittore.

samsung qled

Per chi fosse interessato a sperimentare la nuova tecnologia Samsung e verificare se davvero è in grado di battere l'OLED su tutti i campi, i nuovi TV verranno commercializzati a partire da marzo 2017.
Il Q9 sarà il top di gamma, con schermo piatto e dimensioni a partire da 65” in su.
Il Q8 sarà la versione curve, a partire dal 55”, ed il Q7, versione entry level, sarà disponibile sia piatto che curvo.

Luca Ricci

domotica ClicHome

SIM2XTV – Il proiettore che sostituisce il Televisore

Un televisore da ben 110”, che scompare completamente nel nulla quando non è in funzione, senza ingombri inutili, senza cavi. Magia? No, è un proiettore.

proiettore sim2

La SIM2, azienda d'eccellenza tutta italiana, presenta questo nuovissimo proiettore ad ottica ultracorta, progettato per essere semplicemente appoggiato sul mobile, e proiettare sulla parete un'immagine fino a 110”.
A differenza di un televisore (che difficilmente raggiunge queste dimensioni), il SIM2xTV quando è spento non ha nessun ingombro.
La qualità dell'immagine è elevatissima, con processore singolo DLP e retroilluminazione laser: il meglio dell'attuale tecnologia per intrattenimento domestico.
L'elevata luminosità rende il SIM2XTV utilizzabile anche in condizioni di luce ambientale difficile. La combinazione di Laser e DLP regala contrasti e profondità di colore elevatissime.

Realizzato con attenzione ad ogni dettaglio, come il case integralmente in cristallo, l'ottica nascosta all'interno, la ventola ultra silenziosa, il SIMxTV è la scelta ideale per chi vuole i grandi formati di un proiettore ma senza le difficoltà di installazione di una classica sala Home Cinema.
Per chi oltre allo schermo, vuole vedere scomparire anche il proiettore, la SIM2 propone la versione INV, che può essere incassata a filo all'interno di un mobile, una soluzione davvero totalmente invisibile.

proiettore incassato, perfettamente invisibile

L'impatto emotivo che ci regala il grande formato resta indubbio, con SIM2XTV regala l'emozione di una sala cinema, senza richiederne i sacrifici installativi, anzi, con un'installazione ancor meno invasiva di un televisore di grande formato.

Luca Ricci

Condividi su Facebook

domotica ClicHome
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari

Contattaci per un preventivo personalizzato
oppure clicca qui per richiedere un preventivo on-line.

domotica ClicHome

ClicHome è un marchio
di Luca Ricci

E-mail info@clichome.it

www.clichome.it

Sede Legale e Operativa
Napoli

Via Variante 7 bis, 156
80035 Nola (Na)

Tel. +39 081.823.49.63
Fax +39 0823.17.61.107

Sede Operativa
Roma

Via Boezio, 6
00193 Roma

Tel.+39 06.993.30.688
Fax +39 0823.17 61 107

Seguici su

Linkedin Domotica ClicHome Twitter Domotica ClicHome Facebook Domotica ClicHome domotica clichome

Per non ricevere più comunicazioni da ClicHome inviare una e.mail a marketing@clichome.it